Agli Autori che desiderano pubblicare con noi Akea edizioni offre una servizio completo che comprende anche le fasi di pre e post edizione.
Il nostro lavoro non è finalizzato solo alla mera pubblicazione di un libro, ma ad accompagnarne l’Autore in tutte le fasi legate all’opera pubblicata.

Il manoscritto ci va inviato in formato word (eventualmente utilizzando il modello in questa stessa sezione) unitamente alla scheda autore compilata e, possibilmente, a una breve sinossi illustrativa.

(Non saranno presi in considerazione manoscritti inviati in altri formati e a capitoli separati o contenenti ancoraggi, caselle di testo e cornici inserite con Word, e in modo particolare i file in PDF, quelli .wps di Works e quelli .pub di Publisher)

Il manoscritto verrà inviato a uno dei nostri consulenti per una valutazione. Se questa sarà favorevole riceverete una proposta di pubblicazione (che potrà prevedere anche la richiesta di un contributo in acquisto copie). Una volta accettata vi invieremo un regolare contratto di edizione.

A questo punto inizia il vero e proprio iter per la pubblicazione della vostra opera!

Inizieremo con l’impaginazione del libro e con la preparazione della copertina (che faremo tenendo conto anche dei vostri eventuali suggerimenti). Quindi realizzeremo le prime bozze (in pdf) che verranno inviate sia a voi sia a uno dei nostri qualificati correttori.

Una volta che ci avrete dato l’ok alla pubblicazione andremo in stampa. Nel giro di qualche giorno riceverete le Vostre copie e inizierà la seconda fase. Quella della promozione e distribuzione.

Intanto il vostro libro, dotato di codice Isbn, verrà inserito nel Catalogo dei libri italiani in commercio disponibile in ogni libreria.
Quindi verrà inviato al nostro distributore nazionale che provvederà per il circuito delle librerie tradizionali.
Ma la vendita del vostro libro avverrà anche online sia sul nostro sito, sia sulle diverse librerie online presenti sul web.

Per promuovere la vostra opera il nostro ufficio stampa provvederà a predisporre una nota di presentazione da inviare a una serie di giornali e giornalisti.
Inoltre potremmo supportarvi per eventuali presentazioni che deciderete di organizzare.

Il libro dovrà essere inviato all’indirizzo email:

info@akeaedizioni.it